Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 34 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Uomo Tigre II Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate, per ascoltare gli Mp3 o vedere il video della Sigla oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

Uomo Tigre 2 (タイガーマスク二世, Taigā Masuku Nisei) è un anime creato da un'idea di Ikki Kajiwara, scritto da Haruya Yamakazi, disegnato da Hidenobu Shin; la sigla è stata scritta da Shunsuke Kikuchi. Le vicende sono ispirate al manga e alla relativa serie animata L'Uomo Tigre.

La serie è stata prodotta in 33 episodi da Toei Animation ed è stata trasmessa per la prima volta dal network giapponese TV Asahi a partire da aprile 1981. Anche in questa seconda serie non mancano altre comparse di wrestler e altri sportivi famosi in giappone realmente esistenti, come Tatsumi Fujinami, André the giant, Abdullah the Butcher, Stan Hansen e Shigeo Nagashima.

Trama

Sono passati nove anni dagli eventi raccontati nella prima serie. Il giovane Tommy Aku, orfano residente presso la "Casa dei Bambini di Ruriko", e grande tifoso dell'Uomo Tigre originale, quando viene a sapere della morte di Naoto Date, decide di diventare un lottatore professionista. Comincia a studiare le arti marziali e nel frattempo intraprende la carriera di giornalista.

Un giorno rimane coinvolto in una rissa, dove un suo caro amico e collega viene ucciso. Tommy, notando con sdegno l'omertà che protegge il capo della banda assassina, si vendica per conto suo, picchiando a sangue il capo stesso: per questo viene arrestato e condannato per tentato omicidio.

Prima della condanna, un uomo proveniente dalla Nuova Tana Delle Tigri (che non è più l'associazione criminale quasi omonima di un tempo) riesce a farlo scarcerare e convincerlo ad entrare nell'organizzazione. Dopo essersi diplomato lottatore nella Tana, Tommy intraprende un viaggio per il mondo durante il quale apprenderà i più svariati stili di combattimento. Verrà a sapere che in Giappone esiste una Piramide, che in passato era tempio dell'arte della lotta e conquisterà in Egitto, la Cintura Delle Piramidi, leggendario alloro risalente sin dall'epoca dei faraoni e assegnato ogni quattro anni in un torneo segreto al lottatore mascherato che riuscirà a battere 10 avversari consecutivi e il detentore della cintura, che da oltre 3000 anni non era assegnata ad uno straniero ed apparteneva in tempi antichi alle guardie del corpo del medesimo faraone.

Tommy torna così in Giappone, dove occupa la Piramide trasformandola in una vera e propria scuola di lotta, battezzandola Piramide Delle Tigri.

Indossata la maschera che un tempo apparteneva a Naoto Date, si presenterà al pubblico della lotta come L'Uomo Tigre II e dovrà combattere la Federazione Spaziale, organizzazione criminale, che ha come capo il Signor Hassan, dittatore di un paese arabo e proprietario di uno dei più grandi pozzi petroliferi al mondo.

Personaggi

Tommy Aku (Tatsuo Aku nell'originale)

Tommy Aku è alto all'incirca 1 metro e 80 centimetri, capelli color castano scuro, occhi neri. È molto timido ma sa essere anche molto serio e volitivo.

Quando è sul ring mostra la sua corporatura muscolosa, che nella vita normale da semplice giornalista riesce a dissimulare. Indossa la maschera con raffigurata una tigre e due polsini di color giallo-nero. La sua mossa preferita è la croce tonante della piramide che usa a partire dall'incontro con gli sparvieri infernali.

Tommy Aku è campione mondiale di wrestling, conquistando quindi la cintura in oro con diamanti, rubini, zaffiri, e smeraldi incastonati. Ogni volta che vince un incontro Tommy Aku dona una parte del denaro ricavato all'orfanotrofio come ringraziamento per averlo accolto quando era piccolo.

Amici principali

Antonio Inoki

Presidente dell'Associazione Giapponese. Uomo Tigre II gli racconta la sua storia, ma non gli svela la sua vera identità.

Midori Ariyoshi

La ragazza che lavora con lui al giornale e di cui Tommy Aku è innamorato.

Saiga

Un giornalista suo collega e concorrente, anche lui innamorato di Midori.

Desk

Il direttore del giornale "Oggi-Sport" in cui lavora Tommy Aku.

Nemici principali

La Federazione Spaziale

Associazione diretta da un malvagio despota mediorientale, l'emiro Hassan.

Uomo vampiro

Nei suoi denti prima di ogni incontro inietta un siero soporifero con il quale stordire gli avversari.

Mr. Space

Un grande lottatore che per mossa speciale usa un tornado che soffoca chi vi resta imprigionato.

Joe Forte

Il fortissimo avversario finale. Dopo aver sconfitto André the Giant in un batter d'occhio, affronta Tommy in un duello all'ultimo sangue. Si rivelerà essere Hassan lo stesso miliardario a capo della Federazione Spaziale. E' superiore in ogni punto all'Uomo Tigre e perde solo quando capisce di non essere animato da un ideale pari al suo, morendo per infarto sul ring poco prima della notizia che il suo potere è stato abbattuto da una rivolta popolare.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez