Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 19 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Arrivano i Superboys Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate, per ascoltare gli Mp3 o vedere il video della Sigla oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

Arrivano i Superboys / Soccer Boy (赤き血のイレブン, Akakichi No Eleven?) letteralmente "Gli undici rosso sangue", è un anime diretto da Takeshi Yamada e prodotto dalla Doga Production e da Tv Tokyo tra il 1970 e 1971, che si compone di 52 episodi della durata approssimativa di 24 minuti. La serie è tratta dal manga "Akakichi no eleven" di Ikki Kajiwara (testi) e Mitsuyoshi Sonoda (disegni).

 

La serie è andata in onda in Giappone su Nippon Television dal 13 aprile 1970 al 5 aprile 1971, ogni lunedì alle 19. In Italia è stata trasmessa per la prima volta da Italia 1 a partire dal 1981, attraverso tv locali. Altre trasmissioni sono avvenute su Super 3, Napoli Canale 21 e TMC, con un diverso montaggio delle sigla di apertura e chiusura, ed era meglio conosciuta con il titolo "Soccer Boy".

Trama

Nei nuovi quartieri sorti nelle campagne alla periferia di Tokyo, vi è anche l'istituto Shinsei Senior High Scool, frequentato dal giovane ed irrequieto Shingo Tamai, protagonista della serie. All'inizio dell'anno scolastico, viene presentato il nuovo docente di educazione fisica, Tempei Matsuki, ex portiere della nazionale giapponese di calcio .Questi intende costruire una squadra dell'istituto che possa competere ad alti livelli; l'intento fa subito presa su molti ragazzi tranne che su Shingo, il quale non vede la possibilità di affermare la propria leadership in un gioco corale come il calcio. Decide così di boicottare la squadra "ufficiale" di Matsuki e di crearne una propria che dopo una prima ed illusoria vittoria sarà sempre sconfitta da quella di Matsuki, il quale è visto da Shingo come un nemico invincibile. Successivamente i due chiariranno il proprio rapporto e Shingo diverrà il capitano dell'unica squadra della scuola allenata da Matsuki.

Personaggi principali e doppiatori

Il doppiaggio italiano è a cura della Coop. Sincrovox. Nel corso della serie, gli stessi doppiatori hanno prestato la voce a più di un personaggio, così come alcuni personaggi hanno avuto più di un doppiatore.

  • Shingo Tamai - Rodolfo Bianchi
  • Teppei Matsuki - Rino Bolognesi
  • Oohira Yosuke - Ettore Conti
  • Ryoko Asuka - Sonia Scotti
  • Mamoru Asuka - Rodolfo Bianchi
  • Takeshi Kamioka - Ettore Conti
  • Ken Santos - Renato Montanari
  • Makoto Nagata - Ettore Conti
  • Taki - Teo Bellia
  • Yan Misugi
  • Narratore - Rino Bolognesi
 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez