Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 28 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

I superamici Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate, per ascoltare gli Mp3 o vedere il video della Sigla oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

I superamici (titoli originali Super Friends, 1973 e The Super Powers Team: Galactic Guardians, 1986) è il titolo di una serie televisiva d'animazione statunitense prodotta da Hanna-Barbera, basata sui personaggi dei fumetti della Justice League of America pubblicati dalla DC Comics.

Titolo

Nel momento in cui la casa di produzione statunitense Hanna-Barbera acquisì le licenze per l'adattamento televisivo del fumetto della Justice League attuò diversi cambiamenti a cominciare proprio dal nome del supergruppo. Justice League of America suonava troppo sciovinista specie in quel periodo che vedeva la fine della partecipazione americana alla guerra in Vietnam proprio nel 1973, anno in cui andarono in onda i primi episodi.

Personaggi

I protagonisti della serie furono Superman, Batman, Robin, Aquaman e Wonder Woman. A questi si aggiunsero con il ruolo di spalle umoristiche, prima Wendi e Marvin e poi i Super-gemelli Zan e Jayna. Occasionalmente altri personaggi della Justice League presero parte alle avventure, inclusi Flash, Plastic Man, Freccia Verde, Firestorm e Hawkman.

Serie originali

Il cartone animato, nella sua versione originale, si sviluppa su circa 60 episodi suddivisi in varie serie, ovvero:

Super Friends (1973)
All-New Super Friends Hour (1977)
Challenge of the Super Friends (1978)
World's Greatest Super Friends (1979)
Super Friends Hour Shorts (1980-1982)
The lost Super Friends Episodes (1983-1984)
Super Friends: The Legendary Super Powers Show (1984-1985)
The Super Powers Team: Galactic Guardians (1985-1986)

In Italia

Vari episodi sono raccolti sotto l'unico titolo di I Superamici e sono in totale 2 serie, la prima di 16 episodi e la seconda di 10.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez