Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 41 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Snorky Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate, per ascoltare gli Mp3 o vedere il video della Sigla oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

Gli Snorky sono i personaggi del cartone animato e del fumetto omonimo (in originale: The Snorks). Si tratta di piccoli esseri colorati che vivono felici nelle profondità del mare, a Snorkylandia. Gli Snorky prestano sempre attenzione ai numerosi pericoli insiti nell'oceano. Sono dotati di una sorta di antenna sulla testa, lo snorkel appunto, che viene usato per muoversi agilmente in acqua e per emettere un suono caratteristico.

 

Storia degli Snorky

Nacquero come fumetto nel 1982 in Belgio, disegnati da Freddy Monnickendam. Vennero in seguito adattati come cartone animato dalla Hanna-BarberaUSA il sabato mattina dal 1984 al 1988 dalla rete NBC. Il cartone animato proseguì solo quattro stagioni, a causa del maggior successo ricevuto dalla serie animata I Puffi. I Puffi contengono alcune similitudini con gli Snorky ma, diversamente da quanto a volte si creda, gli Snorky non sono un clone de I Puffi. Productions e trasmessi negli

Edizione italiana

Le sigla delle 2 edizioni italiane sono state cantate da Cristina D'Avena, che nel 1986 ha inciso un album monografico di 12 canzoni dedicate alla serie animata e intitolato "Cantasnorky".

Personaggi principali

I personaggi principali del cartone animato sono il giallo Allstar (in italiano Superstellino) e la sua ragazza rosa con i codini rossi, Casey (Bollicina), la bella viola Daffney (Frizzina) e il suo ragazzo, l'arancione Dimmy (Lucetto); il marroncino Junior (Ciuffino), il figlio antipatico, presuntuoso e snob del Governatore Wetworth (il Grande Glu Glu); il verde Tooter (Ricciolo), che parla solo emettendo il suono tut-tuut, Occy (Tentacolino), il piccolo calamaro viola migliore amico di Allstar. Gli altri personaggi sono il buon Dottore, lo Zio Galileone, disegnato ad immagine di Einstein, e Willie, il fratellino innocente di Junior. Poi ci sono Corky, il giovane lavoratore ufficiale e il selvaggio e fortissimo JoJo, l'unico a possedere due snorkel. Tra gli altri sono anche due alghe antagoniste mostruose e cattive, Bigweed e Lil' Seaweed, una razza di nemici fangosi, verdognoli ed invidiosi, e Strangesnork, il fratellastro malvagio di Galileone.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez