Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 40 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Ryu Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate,  per  ascoltare  gli Mp3 o vedere il video della Sigla  oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

Ryu il ragazzo delle caverne (原始少年リュウ, Ryū no michi) è un anime di 22 episodi prodotti dalla Toei Animation, ed ispirati al manga Ryū no michi (la strada di Ryu) di Shotaro Ishinomori. Rispetto al manga originale, dall'anime vengono eliminati tutti gli elementi fantascientifici che contraddistinguevano il fumetto. Protagonista della storia è Ryu, un ragazzo preistorico, alla ricerca della madre.

Trama

Ambientato in una non meglio definibile era preistorica, Ryu è un bambino dalla pelle chiara, completamente diverso dal resto della sua gente, che è invece di pelle scura, e per tale ragione viene discriminato ed abbandonato a se stesso. Il piccolo Ryu viene accolto da una amorevole scimmia di nome Kitty e cresciuto come se fosse un proprio figlio. Ryu cresce e diventa un giovane adulto, ma non può fare nulla per difendere la propria madre adottiva attaccata ed uccisa dal terribile tirannosauro Tirano. Per sconfiggere Tirano, vendicare Kitty ed eventualmente ricongiungersi con la propria vera madre, Ryu decide di intraprendere un lungo e difficile viaggio, al quale si unirà anche la bella Ran, che è in cerca del fratellino Dom, separato da lei in tenera età.

Influenza su altre opere

 

L'autore Shōtarō Ishinomori ha prodotto "Quando vivevano i dinosauri", uno special trasmesso in Giappone nel 1979 ispirato alla serie di Ryu, dove tre ragazzini vengono trasportati da un UFO nella preistoria perché ripercorrano la storia del mondo e comprendano meglio quello che potrebbe essere il futuro dell'umanità. Nello special si possono trovare elementi ricorrenti nella serie di Ryu, come il Tirannosauro Tirano che in un certo senso ricompare come nemesi dei protagonisti e che per l'appunto è caratterizzato dall'avere un solo occhio.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez