Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 40 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Hulk Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate,  per  ascoltare  gli Mp3 o vedere il video della Sigla  oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

L'incredibile Hulk (The incredible Hulk) è una serie di cartoni animatidel 1982 e basata sul personaggio dei fumetti Marvel. La serie, trasmessa dalla NBC, si divideva lo spazio con un'altra serie della Marvel: L'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici. La serie è ricordata per la musica di accompagnamento e per la narrazione del creatore del fumetto Stan Lee.

Hulk (The Hulk, pronunciato /hʌlk/), il cui vero nome è Robert Bruce Banner, è un personaggio dei fumetti1962 da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (prima serie) n. 1 (maggio 1962), che venne tradotto su Il Mitico Thor (Editoriale Corno) n. 5 (5 giugno 1971). creato nel

Nel 2008, la rivista Wizard classificò Hulk come settimo miglior personaggio Marvel Comics. Empire lo posizionò come il quattordicesimo miglior personaggio dei fumetti in generale, e il quinto dei personaggi Marvel.

Hulk è il lato più emotivo ed impulsivo del timido e riservato scienziato Bruce Banner, il suo alter ego. Hulk appare poco dopo che Banner viene esposto per errore all'esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gammaStan Lee ha detto che venne ispirato dalla combinazione di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e Frankenstein per la creazione di Hulk. che lui stesso ha inventato. Successivamente, Banner si trasformerà involontariamente in Hulk, presentato come un gigante e furioso mostro umanoide, il quale porterà grandi problemi nella vita del dottor Banner. Il suo creatore

Sebbene la colorazione di Hulk sia cambiata nel corso degli anni, il verde è il colore più rappresentativo per il personaggio. Come Hulk, Banner possiede forza sovrumana, che aumenta in maniera esponenziale in proporzione alla rabbia provata dal personaggio. Una frase celebre che definisce questo lato del personaggio è "The madder Hulk gets, the stronger Hulk gets!" ("Più Hulk è arrabbiato, più Hulk diventa forte!"). Forti emozioni come rabbia, terrore e dolore possono provocare la trasformazione. Un tema comune delle storie legate al personaggio è il costante inseguimento delle autorità statunitensi nei confronti di Bruce Banner/Hulk, dovuto alla distruzione causata quando Banner si trasforma.

Il personaggio è stato presentato anche in numerosi altri media, in modo particolare dall'attore Lou Ferrigno in una celebre serie televisiva del 1977L'incredibile Hulk, sei film per la televisione, ed una serie a cartoni animati del 1996; grazie all'uso della computer grafica nel film cinematografico Hulk2003) e L'incredibile Hulk (2008), così come in tre serie animate e vari videogiochi.

Ha avuto molte incarnazioni che rappresentano altrettanti sviluppi della sua personalità frammentata e schizofrenica. Si ricordano Mechano, Joe Fixit, l'Hulk "intelligente" (Smart/Merged Hulk), l'Hulk Selvaggio/Verde (Savage Hulk/Green Hulk), War (uno dei cavalieri di Apocalisse), il Maestro (un Hulk di un futuro possibile) e lo Sfregio Verde (versione presentata in Planet Hulk).

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez