Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 25 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Dastardly e Muttley Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate,  per  ascoltare  gli Mp3 o vedere il video della Sigla  oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

 

Dastardly e Muttley e le macchine volanti, noto anche come Lo squadrone avvoltoi (Dastardly and Muttley in Their Flying Machines), è una serie televisiva animata del 1969 di Hanna-Barbera.

Lo squadrone avvoltoi

Quasi uno spin-off di Wacky Races (le corse pazze) del 1968 di cui infatti vengono riutilizzati i due personaggi principali, Dick Dastardly e Muttley, il cattivo per eccellenza e il suo fido (non più di tanto) cane. Lo scopo dei due è quello di fermare il piccione viaggiatore, ovvero evitare che questi consegni la posta al nemico. Da qui il titolo della sigla di apertura "Stop the pigeon" (ferma il piccione), cantata dallo stesso Dick Dastardly.

 

Personaggi

I personaggi principali del cartone sono:

Dick Dastardly: è il capo dello Squadrone Avvoltoi ed agli ordini del Generale (di cui si conosce solo la voce arrabbiatissima dopo ogni fallimento, che riesce a raggiungere Dick grazie a telefoni che appaiono qua e là)

Muttley: è l'assistente di Dastardly alla continua ricerca di medaglie: ancora famosa è la sua frase "Dammi la Medaglia, medaglia, medaglia". Grazie alla sua coda rotante riesce sempre ad atterrare a terra quando le cose si mettono male: per questo Dick chiede sempre il suo aiuto.

Zilly: Timidissimo, pauroso ed ossessionato dal piccione, quando ha paura si nasconde nella sua divisa d'aviatore, come una tartaruga nel suo guscio. Nonostante ciò, è necessario allo squadrone, perché è il pilota degli strani aerei ed è l'unico che riesce a capire i discorsi di Klunk. Talvolta fugge scavando sottoterra e Muttley lo va a "riacciuffare".

Klunk: è colui che progetta e costruisce le assurde ed incredibili macchine volanti che vengono usate per cercare di catturare il piccione. Progetta anche armi altrettanto bizzarre. Come molti inventori pazzi, parla in un linguaggio incomprensibile a tutti fuorché a Zilly. In assenza di Dick Dastardly, è lui che prende il comando dello squadrone.

Yankee Doodle: il piccione viaggiatore (messaggero per l'esercito americano), il vero e proprio tormento dello squadrone

Il generale: non appare in tutti gli episodi ma telefona spesso a Dastardly per redarguirlo.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez