Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 22 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Ape Magà Storia e curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate. Per  ascoltare  gli Mp3 o vedere il video della Sigla, oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

 

 

Le nuove avventure dell'Ape Magà (新みなしごハッチ, Shin Minashigo Hutch, Le nuove avventure dell'Ape Magà) è un anime televisivo di 65 episodi creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko nel 1974, seguito della prima serie Le avventure dell'Ape Magà.

Trama

Magà ha ritrovato finalmente sua madre l'Ape Regina e sua sorella Maya e insieme hanno ricostruito il regno delle api. Ad un tratto le vespe, attaccano l'alveare uccidendo moltissime api ed anche la mamma di Magà e Maya che muore cadendo da un precipizio. Mentre Magà e Maya piangono la morte della mamma, lo spirito dell'Ape Regina appare a loro e gli dice di andare a trovare un posto chiamato la "bella collina" e di stabilirsi là. Magà, si metterà quindi un'altra volta in viaggio, stavolta accompagnata da Maya e da un amico coccinella, alla ricerca di questo luogo meraviglioso e pacifico. Dopo tante peripezie, avventure, dispiaceri e felicità, Magà e gli altri arriveranno sul posto e daranno vita ad un nuovo regno di pace e armonia. La serie ha avuto un remake sempre firmato Tatsunoko "Di fiore in fiore con l'Ape Magà" e un rifacimento della prima e seconda serie americano "Un alveare d'avventure per l'Ape Magà".

Edizione italiana

La serie TV fu importata in Italia dalla Italian TV Broadcasting agli inizi degli anni '80, distribuita dalla AVO Film in VHS e trasmessa da varie televisioni locali e in seguito dal circuito Junior Tv. La drammaticità e tragicità della serie vennero totalmente cambiata con il riadattamento americano "Un alveare d'avventure per l'Ape Magà", cambiando i finali ed eliminando quasi tutte le scene violente, travolgendo così tutto il significato preciso che la Tatsunoko voleva insegnare ai bambini; ovvero, le pericolose difficoltà che la vita riserba. Per il remake americano, sono stati presi dalla seconda serie solo alcuni episodi e inseriti in esso.

La sigla italiana della serie "Le nuove avventure dell'Ape Magà" è cantata da I Nostri Figli.

DVD

In Italia non ci sono state uscite della serie in DVD. In Giappone tutta l'intera serie di 26 episodi è uscita in DVD nell'anno 2007.

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez