Crea sito

Risorse

Chi è ON LINE

 43 visitatori online
Quale è il tuo cartone Preferito
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
http://www.wikio.it
registra
Aumenta le visite al tuo sito... TraffiC BoOm!

Motore ricerca interno

Angie Girl Storia e Curiosità

Clicca sul cartone animato per vedere le puntate, per ascoltare gli Mp3 o vedere il video della Sigla oppure prosegui e leggine la storia e le curiosità

Angie Girl (女王陛下のプティアンジェ,, Joho heika no petite Angie) è un anime televisivo prodotto dalla Nippon Animation nel 1977. Angie è una specie di Sherlock Holmes al femminile.

Trama

La vicenda è ambientata nella Londra del diciannovesimo secolo e segue Angie, un'aristocratica fanciulla di dodici anni che lavora come detective. L'anime si concentra su Angie mentre risolve una serie di reati a fianco agli investigatori di Scotland Yard.

Il cartone animato Angie girl è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1982. Composto da 26 episodi ciascuno della durata di 24 minuti è stato prodotto dalla Nippon Animation tra il 1977 e il 1978.

La protagonista Angie, una giovane ragazza bionda, caratterizzata da una lunga gonna a pois. Un giorno Angie si mette sulle tracce di un diabolico ladro, che ruba il prezioso diadema della regina d'Inghilterra. Angie è una ragazza sveglia e astuta, in quanto le bastano pochi indizi per ricostruire una prova che incastra il colpevole. Da allora iniza a collaborare con la polizia di Scotland Yard, per risolvere i casi più difficili: il rapimento del principe Harold, il falsario, il furto di una preziosa statua ecc.

Angie è una specie di agente 007 in gonnella al servizio della regina Vittoria, una ragazzina astuta, che riesce a risolvere astrusi enigmi, che batte sul tempo l’ispettore Jackson e non si stacca mai dal suo fedelissimo cane, Ron Ron.

Gli anni passano, ma i classici rimangono sempre, come una vecchia canzone o un vecchio film in bianco e nero, di cui ci ricordiamo poco, ma per cui abbiamo sempre un sorriso. Angie Girl è uno di questi, un cartoni che pochi ricordano, ma che ha segnato un periodo particolare della vita di noi ragazzi degli anni ottanta.

Personaggi

  • Angie
  • Frankie
  • Tucker
  • Michael
  • Lady Barbara
  • Ispettore Jackson

 
 

Template BlackPipeMOD © by Milo Lopez